Draghi prepara il discorso sulla fiducia alle Camere

Più finanziamenti a sanità, meno bonus, piano vaccinale per un vaccinazione a tappeto. Ecco i punti del Governo Draghi

Il presidente del consiglio avrebbe già iniziato a preparare il suo discorso, in vista del discorso sulla fiducia alle Camere che si terrà mercoledì.

Il discorso dovrebbe essere breve e lineare, e verranno indicati i punti cardine che verranno seguiti da questo nuovo governo.

- Advertisement -

Uno dei punti principali, ovviamente, sarà quello in merito all’attuale emergenza sanitaria ed al suo superamento. Senza dubbio, Draghi sta puntando ad accelerare le vaccinazioni.

Altro capitolo sarà la scuola: si paventa la possibilità di un suo prolungamento e di riempire tutte le cattedre entro settembre.

- Advertisement -

3 ulteriori punti chiave saranno giovani, ambiente e vaccini. Insieme alla “coesione sociale”.

Non dimentichiamoci poi del Recovery Plan: più fondi, più sanità, più investimenti, e soprattutto meno bonus. Come ha già spiegato Draghi, il debito ha senso solo se “costruttivo”, non creare debiti improduttivi che saranno una “zavorra per il futuro”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...