E’ morta Assunta Almirante, moglie dell’ex leader MSI Giorgio Almirante

Aveva conosciuto il marito nel 1952

È morta all’età di 100 anni Assunta Almirante, moglie del politico Giorgio Almirante noto ai più per aver fondato il Movimento Sociale Italiano.

Dopo la morte del marito del 1988 Assunta è diventata la memoria storica della destra italiana dimostrando grande tenacia e amore per la politica.

- Advertisement -

Donna Assunta, questo il suo soprannome che l’ha accompagnata sin dal suo matrimonio con Almirante, è stata dietro le quinte del MSI per diversi anni, criticando aspramente la cosiddetta svolta di Fiuggi del 1995 dove MSI e Dn si fusero diventando Alleanza Nazionale.

Assunta Almirante: il ricordo della politica

“Donna Assunta Almirante ha segnato un’epoca della vita italiana. Generosa, prodiga di consigli, sincera, infaticabile custode della memoria di Giorgio Almirante, ha rappresentato nel tempo un punto di riferimento per tanti. Il suo affetto è stato un privilegio per molti di noi. La ricordo con affetto e con commozione”, ha dichiarato il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri

- Advertisement -

Gianfranco Rotondi lo ha ricordata su Twitter postando una foto assieme a Silvio Berlusconi: “Una delle donne più affascinanti e influenti di Roma”. Il deputato di Fratelli di Italia Mollicone ha invece ricordato Donna Assunta come “una donna libera e sempre vicina al marito Giorgio Almirante”.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...