ElDelicious e’ la mia Arte

Bomboniere

Per passione intendo quella voglia di mostrare e condividere te stesso con l’arte per gli altri.

A dar vita alle mie creazioni fu ed è tuttora uno dei miei vizi più sfrenati, la passione e la mia assuefazione per i così detti “Dolci”.

Loading...

Sono il mio pane quotidiano, adoro mangiarli, adoro guardali, si insomma, divorarli con gli occhi.

Le mie prime creazioni nacquero sulla riproduzione dei dolci che io più adoravo, ciambelle, muffins, torte e chi più ne ha più ne metta.

L’aspetto, la vivacità dei colori, la molteplicità di forme e consistenze hanno la capacità di trasmettere tutto il loro gusto ancora prima di assaggiarli. E’ una concezione particolare, ma tentare di riprodurre qualcosa di bello, armonico e gustoso, qualcosa di così piacevole alla vista da volerlo assaggiare è diventata la mia sfida quotidiana.

La passione per il food design è quello che adesso è il mio stile. La cura del dettaglio, la scelta dei colori, il modello delle mie creazioni, lo stile delle foto e la mia pubblicità rispecchiano la mia golosa personalità.

Per Impegno intendo sfida: L’impegno che ho sempre investito in questa passione non si è mai limitato al prodotto finito in quanto tale, soddisfare un cliente con una richiesta o un amico con un regalo dolcissimo è sempre stato il primo gradino del mio lavoro.

In ogni nuova creazione sfido me stessa e ogni qualvolta mi cimento in qualcosa di nuovo, il risultato che ottengo non mi soddisfa mai!

C’è sempre qualcosina che può essere sistemato, un dettaglio che va perfezionato.

A volte però mi concedo qualche soddisfazione e vado a riprendere le mie prime creazioni. La reazione è sempre la stessa, rido. Si, lo ammetto rido a crepapelle per quanto fossero brutte, storte e imprecise.

(Ps. Nelle foto ho messo alcune delle mie prime Dolls, vediamo se le riconoscete!).

La “pratica rende perfetti” è la mia filosofia; Ma se la pratica rende perfetti è la ricerca del dettaglio e del non accontentarsi a rendere perfetta la pratica.

Me stessa, in ogni creazione: Come si sa’ l’arte è soggettiva, ogni pezzo al mondo prodotto da un artista troverà dei fans che lo ritengono perfetto, altri che non lo condividono affatto a cui non piace ed infine persone che semplicemente lo accettano. Quello che non dovrebbe mai fare un “artista” è cambiare il proprio stile e le proprie creazioni in base al pubblico; quello che si crea in parte è la riproduzione di quelle che si è e se non si dovrebbe mai essere diversi  per un interesse altrui, non si dovrebbe mai essere un artista diverso da quello che si è.  Anche se ad alcuni non piacerà e molti non la condivideranno, questo è quello che sono e quello che creo.

Oggi, dopo 6 anni dalla sua nascita El Delicious conta lo stesso numero di artisti, me stessa soltanto. Da sola completo e mi dedico agli ordini ogni giorno, ritagliandomi del tempo per prendere foto di ogni prodotto.

Tengo molto ad aggiornare e condividere il mio lavoro sulla mia pagina Facebook, Pinterest, Twitter, leggere e rispondere ai commenti di tutti i miei sostenitori.

Come Facebook gestisco i miei negozi Online di Etsy e DaWanda i quali richiedono sempre un lungo lavoro minuzioso e attento.

Ed anche se El Delicious non mi permetterà di vivere col suo guadagno, non importa.

“Keep going” è il mio motto, continuerò a creare giorno dopo giorno dopo giorno per tutti i miei Ⓓfriends.

Kisses ℓlⒹ.