Elezioni, Berlusconi: “Forze centrodestra diverse ma unite da un rapporto sincero”

Il leader di FI ha parlato in una conferenza di Palermo

Intervenendo in una video conferenza di Palermo Silvio Berlusconi ha parlato in vista delle prossime elezioni del 25 settembre. Per il leader di Forza Italia il centro destra non dovrebbe dividersi, anzi dovrebbe seguire una stessa strada sebbene sia composto da forze diverse.

 Nel centrodestra siamo partiti diversi, abbiamo un linguaggio diverso: ma questa diversità è una ricchezza perché è un rapporto sincero. Ci sarà una straordinaria vittoria del centrodestra, per la prima volta dal 2008 gli italiani potranno scegliere di nuovo da chi essere governati e sceglieranno sicuramente il centrodestra“. Così Berlusconi in una video conferenza di Palermo nella quale ha sostenuto la candidatura di Renato Schifani alla presidenza della Regione Sicilia.

- Advertisement -

Sucessivamente l’ex premier ha affermato che le prossime misure economiche del governo dovranno essere indirizzate ai giovani: “Dobbiamo aiutarli ad avere un lavoro dignitoso, a potersi comprare una casa, formare una famiglia, crescere dei figli. Per questo, toglieremo ogni tassa e ogni spesa contributiva, per i primi due anni, ai datori di lavoro che assumeranno un ragazzo o una ragazza a tempo indeterminato. Molti giovani però oggi hanno solo contratti temporanei, di apprendistato, di praticantato. Quando saremo al governo interverremo affinchè il loro stipendio sia almeno di 1000 euro al mese“.