“Il nostro atteggiamento non cambia, è sempre lo stesso, lineare e coerente: vengono prima i programmi, prima le priorità politiche e poi discuteremo sui candidati“. Lo ha detto in una conferenza stampa Guseppe Conte riferendosi ai possibili nomi che il Movimento 5 Stelle farà per le elezioni regionali della Lombardia.
“Majorino è un candidato che è stato indicato dal Pd. Noi in questo momento non vogliamo parlare di lui. Me ne ha parlato molto bene una persona molto vicina ai temi che stanno a cuore a noi, quindi nulla da dire sulla persona. Il M5S tuttavia non accetta di discutere di candidati né vuole decidere l’interprete migliore senza aver definito prima il programma“, afferma l’ex premier.
“Nel momento in cui dico che si discute prima di programmi e poi di candidati, capite che il Movimento 5 Stelle non può accettare un’inversione logica delle questioni. Detto questo, per quanto riguarda il nome del candidato per il momento è una questione da accantonare. Majorino? Ho chiesto informazioni e mi sono state date referenze di una persona in condizione di poter condividere buona parte dei nostri principi e dei nostri valori. Con queste premesse quella di Majorino potrebbe essere una candidatura possibile”. Conclude Giuseppe Conte.