Figliuolo: “Con estensione green pass +20-40% delle prenotazioni”

Prenotazioni dei vaccini registrano un +40% dopo estensione green pass. Intanto attese le linee guida per il 15 ottobre

Il commissario straordinario Francesco Figliuolo comunica che: “si è verificato un incremento generalizzato delle prenotazioni di prime dosi di vaccino anti-Covid tra il 20% e il 40% rispetto alla scorsa settimana”.

“Considerando che la maggior parte dei centri vaccinali sono ad accesso libero, occorre monitorare, nei prossimi giorni, l’andamento delle adesioni per valutare se il trend attuale si consoliderà in maniera strutturale”, sottolinea Figliuolo.

- Advertisement -

Ad oggi, rende noto il commissario, sono 40 milioni 850.892 i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale, pari al 75,64% della popolazione con più di 12 anni.

Intanto, si attendono svariati chiarimento sul decreto di estensione del green pass ai dipendenti (pubblici e privati). Ad esempio, come controllare il certificato digitale e come comportarsi se il dipendente non lo ha.

- Advertisement -

Attese, perciò, le linee guida del governo, in modo da fornire “la omogenea definizione delle modalità organizzative”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.