Francesca Donato lascia la Lega: “Non mi trovo più a mio agio

Dopo il via libera del partito all'estensione del Green Pass, Francesca Donato lascia la Lega

L’europarlamentare Francesca Donato lascia il Carroccio. Dopo il via libera del partito all’estensione del Green Pass, la parlamentare ha deciso di abbandonare. Questo perchè la linea critica nei confronti dei provvedimenti del governo “pur condivisa da larga parte della base è diventa minoritaria: prevale la posizione dei ministri, con Giorgetti, e dei governatori”, ha commentato l’europarlamentare Donato. “Io non mi trovo più a mio agio e tolgo tutti dall’imbarazzo”.

Poi, in una intervista a La Repubblica, ha dichiarato: “Non posso più stare in un partito che sostiene l’esecutivo Draghi“,

E Salvini, ha aggiunto, “si trova in una posizione delicata. Rappresenta un partito con diverse anime, ma c’è una prevalenza della linea dei presidenti di Regione e dei ministri, capeggiati da Giorgetti, a favore delle scelte del governo Draghi. Il segretario ha cercato di dare forza a quanti come me giudicano che le decisioni sul Green Pass siano sproporzionate e inadeguate. Salvini ha dovuto mediare, ma a un certo punto si è fermato, non giudico il suo lavoro”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...