Giorgia Meloni ad Atreju : “E’ il Natale dei conservatori”

"Il Natale minaccia l'inclusivtà? Ridicolo"

Atreju è un incontro giovanile che si tiene a Roma ogni anno dal 1998. E, spiega Giorgia Meloni, quest’anno assume un nuovo significato: “Il Natale dei conservatori”.

L’incontro si svolgerà a Roma dal 6 al 12 dicembre, e saranno presenti anche piste di pattinaggio e mercatini solidali.

- Advertisement -

All’alba del giorno dopo la proposta dell’UE di cancellare le festività in virtù dell’inclusività, Meloni ribatte con toni perentori.

Una vergogna, che abbiamo  denunciato dal primo minuto, uno dei principali veicoli del pensiero debole”.

- Advertisement -

Da quando si scelse di rimuovere il riferimento alle radici cristiane dalla Costituzione europea – dice la leader di Fratelli d’Italia – è iniziata una deriva senza fine. Come il Natale minerebbe l’inclusività? Ridicolo. Nessuno può sentirsi offeso da un bambino che nasce in una mangiatoia. Nemmeno chi professa altre religion

È un altro tassello della nostra sottomissione culturale”. “Ci riempiamo la bocca di lotta contro la violenza sulle donne. Ma poi, se a compierla è uno straniero,  quegli stessi predicatori che si stracciano le vesti contro la società patriarcale improvvisamente tacciono. E trovi pure qualche giudice che la legittima. È la solita doppia morale della sinistra”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.