Giorgia Meloni insultata da un professore: “scrofa, vacca”

È bufera per l'insegnante, nei confronti del quale verranno presi provvedimenti dopo i rivoltanti insulti

Giovanni Gozzini, professore di storia dell’Università di Siena, usa parole shock contro Giorgia Meloni, durante la trasmissione Bene bene Male male di Controradio: “Una vacca? Una scrofa? Cosa devo dire? Cosa devo dire per stigmatizzare tale livello di ignoranza e presunzione“. Il docente è ora finito nella bufera.

Giorgia Meloni ringrazia Mattarella, che non ha mancato di chiamarla ed esprimere la sua solidarietà “dopo gli insulti osceni” ricevuti nel video in cui è stata presa di mira dal professor Gozzini. La leader di Fratelli d’Italia non ha tardato a commentare su Twitter l’increscioso accaduto e ha pubblicato il video affermando: “Ascoltate gli insulti di questo signore nei miei confronti e giudicate voi se una persona del genere sia degna di insegnare all’Università…”.

- Advertisement -

In un altro tweet ha aggiunto: “Ringrazio il Presidente Mattarella che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti oggi. È un gesto che ho apprezzato molto, e che ribadisce con fermezza il limite invalicabile, in una democrazia, tra critica e violenza”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...