Giorgia Meloni vuole “Un presidente eletto dal popolo”

Salvini afferma che: “La Lega è pronta ad andare al voto per le politiche in qualsiasi momento”

Matteo Salvini afferma che: “La Lega è pronta ad andare al voto per le politiche in qualsiasi momento”, fugando così ogni dubbio dopo che Giorgia Meloni aveva ammesso di non sapere perché il leghista non sembrasse intenzionato a tornare alle urne.

La leader di Fratelli d’Italia aveva infatti dichiarato: “(Salvini) sa benissimo come la penso e non so perché abbia cambiato idea rispetto a prima”, bollando la prosecuzione della legislatura come “una follia”. E aggiunge: “Prima i cittadini scelgono di farsi rappresentare con il voto e meglio è

- Advertisement -

Ma la Lega spiega anche che c’è un “timore del segretario che molti parlamentari – a partire dai 5 Stelle – faranno di tutto per evitare le elezioni anticipate”.

Ma Meloni si dice pronta ad avviare un “presidenzialismo vero” con un presidente della Repubblica addirittura eletto dal popolo.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.