Governo, Lega: “Frasi Salvini totalmente false”

I due leader, Salvini e Meloni, stanno attualmente lavorando al nuovo esecutivo

In una nota ufficiale la Lega ha smentito alcune presunti dichiarazioni che Matteo Salvini avrebbe fatto in merito alla formazione del nuovo governo. Al leader del partito sarebbero state attribuite una serie di parole mai esplicitamente dette legate alla scelta dei nuovi ministri.

Ieri ha smentito presunti virgolettati Giorgia Meloni, oggi smentisce Matteo Salvini, domani a chi toccherà? Le frasi attribuite al leader della Lega nei retroscena odierni sono totalmente false: il centrodestra ha stravinto le elezioni e governerà bene e senza spaccature per i prossimi anni. La sinistra e i suoi giornali si rassegnino: ieri Salvini e Meloni hanno parlato serenamente di come affrontare i problemi del Paese“. Questo il comunicato della Lega che smentisce una spaccatura all’interno della coalizione di centrodestra, che ricordiamo lo scorso 25 settembre ha raggiunto il 40% delle preferenze.

- Advertisement -

I due capi di partito si sono recentemente incontrati a Roma per decidere la nuova squadra del governo. Al momento ci sarebbero dei dubbi riguardanti i nomi dei prossimi ministri di esteri ed economia. Tuttavia, entrambi hanno voluto specificare che stanno lavorando uniti.

Grande collaborazione e unità di intenti“. Queste sono le parole d’ordine dell’incontro di ieri tra Meloni e Salvini a Palazzo dei Gruppi di Montecitorio.