A poche ore di distanza dalla prima fiducia del nuovo esecutivo, il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini nel programma Fuori dal Coro ha commentato le parole del presidente del Consiglio Giorgia Meloni affermando di avere cinque anni di lavoro da affrontare. “Con il presidene Meloni lavoreremo per 5 anni insieme e quello che abbiamo promesso prima del voto, lo cercheremo di realizzare“.
Sui temi economici rassicura: “Sia Meloni che Giorgetti, che è ministro dell’Economia, parleranno di eventuali scostamenti per recuperare i fondi necesario. Flat tax, quota 41, autonomia sono tutti temi di cui ha parlato oggi Meloni e sono nel programma del centrodestra. Questo governo politico lo ha scelto il voto di milioni di italiani“.
“Berlusconi? State analizzando cose a cui non ho mai pensato. Sono anche momenti di emozione“, prosegue il segretario della Lega. Sulla sua mancata riconferma a ministro dellIinterno ha detto di stimare l’attuale ministro Piantedosi in quanto ha già promesso alcune manovre per limitare l’attività di alcune Ong straniere in modo da favorire una protezione delle acque territoriali: “Interno? Al ministero c’è una persona che stimo, come Matteo Piantedosi, che già nelle prime 48 ore ha fatto capire che i confini sono una cosa seria“, conclude il leader del partito leghista.