Governo, Urso: Regolare meglio la norma sugli extra profitti

Adolfo Urso, ministro delle imprese e del Made in Italy, è intervenuto nel programma di Rai 3 Agorà.

Uno dei primi atti del nuovo governo sarà quello di regolare meglio la norma sugli extra profitti per cui lo Stato pensava di poter ricavare 10 miliardi”, afferma Urso. “Noi la norma la faremo meglio perché da quelle risorse si potrà attingere per aiutare famiglie e imprese alle prese con la crisi energetica“, ha poi aggiunto il ministro del nuovo governo Meloni.

- Advertisement -

Il ministro delle imprese ha parlato del cambio del nome del ministero. Si è passati infatti dal Ministero dello sviluppo economico al Ministero delle imprese e del made in Italy. Urso afferma che “alla fine cambia la missione di fondo, perché lo scopo è mettere al centro dell’azione l’impresa e non il contesto in cui si muove. Ciò che contano sono le persone, i commercianti, gli artigiani e le imprese”, ha spiegato il neo ministro.

“Per il made in Italy questa evidenziatura è dovuta al fatto che noi come governo siamo consapevoli che nel mondo il prodotto di origine italiana è riconosciuto come un prodotto di eccellenza, che esiste a livello globale ed è apprezzato e conosciuto sia in occidente che in oriente“.