Il Presidente Mattarella ha firmato la legge spazzacorrotti

Promulgata la legge anticorruzione

Il Presidente Mattarella ha promulgato la legge “Spazzacorrotti“. Con la firma del Capo dello Stato comincia una nuova era, in cui l’Italia dichiara guerra totale e senza quartiere alla corruzione.

Per uno strano scherzo del destino, proprio oggi è stata presentata l’ultima ricerca dell’Eurispes sulla corruzione. E i risultati mostrano una istantanea impietosa: in ambito Ocse, l’Italia è il Paese con il più alto tasso di corruzione percepita. Il dato sfiora il 90 per cento.

- Advertisement -

Ma sono convinto che con la legge Spazzacorrotti abbiamo imboccato la giusta strada. Ora bisogna solo andare avanti. Grazie a tutti coloro che si sono spesi per questa legge, dedicata a tutti i cittadini onesti che ogni giorno si danno da fare.

Questa è anche la loro vittoria!

- Advertisement -

Questo è il post su facebook del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede 

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

La misura del dubbio dal 19 settembre al cinema

Dopo essere stato presentato al 77° Festival di Cannes, arriva nei cinema italiani dal 19 settembre con BiM Distribuzione, La misura del dubbio (tit. orig. Le fil), l'avvincente dramma processuale...