Letta: Il video di Giorgia Meloni è un tentativo di nascondere la verità

Letta attacca Giorgia Meloni in merito alle sue recenti dichiarazioni

Enrico Letta, segretario del Partito Democratico, ha commentato le recenti dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni affermando che negli ultimi due anni ha ostacolato il Next Generation Plan e altri progetti. Letta ha anche specificato che il suo video è un tentativo di nascondere la verità.

La leader di Fratelli d’Italia pochi giorni fa ha pubblicato un video in tre lingue diverse (spagnolo, francese e inglese) che ha fatto molto discutere. Le principali forze politiche sono attualmente impegnate nella campagna elettorale in vista delle prossime elezioni del 25 settembre (un unicum nella storia repubblicana).

- Advertisement -

Letta su Meloni: “Cerca di cancellare anni di scelte europee

Noi non faremo sì che l’Italia diventi come l’Ungheria di Orban“, ha dichiarato nel video in questione Letta. Secondo il politico “il video della leader di FdI Giorgia Meloni cerca di cancellare mesi e anni di scelte europee, che sono state sempre scelte contro l’Ue”. Sull’ambiente, “la destra ha sempre difeso l’Italia e l’Ue nero fossile“.

Meloni ha anche criticato il Next Generation Eu – aggiunge -. Immaginava che invece del Pnnr l’Italia dovesse negoziare con il fondo monetario internazionale“. Secondo Letta quel video ha semplicemente confermato la sua vicinanza con politici come Marine Le Pen e gli spagnoli di Vox.