Il ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, ospite all’Adnkronos, ha parlato del momento che sta vivendo il suo partito, Fratelli d’Italia, e dell’attuale stato dell’economia. “Credo che il voto non ce lo possiamo dare da soli, quindi dobbiamo basarci con il giudizio dei cittadini e dei risultati raggiunti“. Lollobrigida sottolinea dunque che i risultati ottenuti sono diversi rispetto a quelli pronosticati.
“Abbiamo avuto uno spread italiano in netto calo, al contempo abbiamo avuto i mercati internazionali che hanno risposto con grande positività alle nostre azioni di governo. In più abbiamo avuto un’Unione Europea interlocutore con il governo nazionale“, ricorda il ministro sottolineando i risultati raggiunti dal punto di vista dell’economia nei primi mesi scarsi di governo.
“L’Italia deve avere una sua visione, ci sono una serie di interessi nazionali che devono essere assolutamente protetti come quelli inerenti al futuro del nostro popolo, delle nostre imprese e, cosa più importante, della nostra economia. Sono tematiche queste che devono essere scelte in maniera armonica assieme alle altre nazioni europee, con la differenza però che sarà restituita all’Italia e agli italiani la certezza di chi va in Europa tutelando i loro interessi“. Conclude il ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare Lollobrigida.