Matteo Renzi: “Inchiesta sul covid? Se qualcuno ha rubato è alto tradimento”

"Se qualcuno ha sbagliato deve pagare", commenta Matteo Renzi

Se qualcuno ha rubato sulle mascherine o ha commesso altri reati, quel qualcuno deve pagare“. Sono parole dure quelle pronunciate da Matteo Renzi in una intervista a Il Giornale uscita questa mattina.

Alla domanda sul perché ritenga che la questione appalti Covid sia peggio di Tangentopoli, Renzi risponde: “Con 132mila morti, dobbiamo pretendere parole di verità su ciò che è successo. Ci sono troppe opacità negli appalti milionari assegnati dalla gestione commissariale, ed è sacrosanto che la politica verifichi se qualcosa non ha funzionato. Non è andato tutto bene. Ed è sacrosanto capire cosa. Rubare è reato odioso e insopportabile, ma se oltre a rubare ti approfitti pure di un paese in ginocchio, allora quello diventa alto tradimento, contro l’Italia e contro gli italiani».

- Advertisement -

E su Luca di Donna dice: “Se fosse vero che hanno restituito delle mascherine perché l’accordo con determinati legali non è stato perfezionato, sarebbe gravissimo. Ma siccome siamo garantisti, aspettiamo che decidano i magistrati

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...