Meloni: “Manovra? Siamo tra le nazioni migliori”

La premier commenta anche la situazione inerente al Qatargate

A poche ore dall’inizio del Consiglio europeo di Bruxelles la premier Giorgia Meloni ha detto la sua sulla manovra 2023 approvata dal consiglio: “Mi pare che il giudizio della Commissione europea sulla recente manovra dica che abbiamo ultimato un’opera molto seria. Siamo tra le nazioni che hanno avuto il giudizio migliore e credo che questo chiami anche alla responsabilità del Parlamento italiano”, afferma la Meloni ricordando che “tale approvazione è stata veloce, tenendo conto dei passaggi parlamentari”.

La premier continua “Ho sempre difeso e difendo a maggior ragione ora le prerogative del Parlamento, ma la Commissione certifica ora che abbiamo fatto un ottimo lavoro e non era una cosa facilissima da fare visti i tempi ristretti”.

- Advertisement -

Poi sul Qatargate, lo ha scandalo che ha colpito il cuore del Parlamento Europeo, ha detto: “Lo scenario” del cosiddetto ‘Qatargate’ è oggettivamente preoccupante, con le notizie che escono che raccontano qualcosa che difficilmente avremmo immaginato. Ma io credo che di fronte a vicende di questo tipo conti molto la reazione, che deve essere ferma e convinta” La premier Giorgia Meloni a margine del Consiglio europeo sottolinea infine che “si deve andare fino in fondo senza fare sconti di alcun tipo. Ne va della credibilità dell’Unione, delle nostre nazioni“.