Meloni, oggi voto di fiducia al Senato

La votazione è fissata alle ore 19

Dopo la giornata di ieri nella quale Giorgia Meloni ha parlato per la prima volta alla Camera, oggi tocca al Senato. Per le 19 è previsto il voto di fiducia per il nuovo esecutivo di centrodestra guidato dalla fondatrice e presidente di Fratelli d’Italia.

In merito al discorso di ieri è intervenuto Beppe Grillo, guru del Movimento 5 Stelle. “Spero questo governo duri a lungo”. “Il Movimento è infrangibile. È unito come mai prima, non ci deve più essere spazio per correnti e correntine. Chiaro?”, ha affermato Grillo nella riunione con i neoeletti citando indirettamente il comportamento di Luigi Di Maio. “Se siete qui è per la nostra regola identitaria dei due mandati“, riporta l’Adnkronos.

- Advertisement -

A proposito del discorso alla Camera è intervenuto Domenico Scilipoti, ex Italia dei Valori, oggi senatore di Forza Italia. Per il politico l’intervento dimostra un presidente del Consiglio che ha il coraggio di difendefre le proprie idee, cosa non affatto secondaria. “Il” o “la” premier? Questioni inutili, di lana caprina, quello che conta sono le qualità. Chi non si batte per le proprie idee o non valgono le sue idee o non vale lui, o lei. E lei le sue idee ha il coraggio di difenderle“, riporta all’Adnkronos.