Meloni: Sinistra ha paura di perdere il potere

La leader di FdI è intervenuta in un comizio di Cagliari

Giorgia Meloni in un comizio di Cagliari ha parlato del possibile operato di Fratelli d’Italia nel caso vincesse le elezioni del 25 settembre. Tanti i temi che sono stati toccati: dalla situazione dei rivali di sinistra fino al possibile uso del cosiddeto price cup (ovvero il tetto massimo dei prezzi dell’energia che dovrebbe abbassare i costi).

I dati che dicono che Fratelli d’Italia potrebbe governare stanno creando molto nervosismo. Non abbiamo vinto niente, bisogna combattere, ma i dati dicono quello che dicono“. Ha esordito Meloni.

- Advertisement -

La sinistra? Non ha paura dell’egemonia culturale, loro hanno paura di perdere una egemonia di potere. Hanno paura di un’Italia meritocratica dove vai avanti non perché sei amico della persona giusta“, ha affermato la leader di FdI.

In un’Italia normale tutti devono avere le stesse opportunità, ma poi dove arrivi deve dipendere da te. La scuola progressista è una macchina di disuguaglianza, perché ha finito di livellare al punto di partenza”.

- Advertisement -

Sul tema energia ha aggiunto: “Price cap? Abbiamo garantito al governo il massimo sostegno in una battaglia che consideriamo fondamentale. Nelle ultime ore sono diventata un po’ più ottimista rispetto ai giorni scorsi“, ha detto la leader di Fdi durante le battute finali del comizio a Cagliari.