Migranti, Piantedosi: “Francia? Non siamo in guerra con nessuno”

Il ministro dell'Interno è intervenuto durante un incontro con gli amministratori del suo comune di origine

Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha parlato, durante incontro con gli amministratori di Pietrastornina, suo comune d’origine, della scottante situazione con la Francia. “Con Parigi ci lega una fratellanza antica e la necessarietà di un percorso comune, non abbiamo dichiarato guerra a nessuno, nel modo più assoluto. Ma andiamo avanti nell’interesse dei cittadini, con un’unica voce”.

“Sono assolutamente tranquillo, siamo sulla strada giusta”, continua Piantedosi, aggiungendo di essere orgoglioso di far parte di governo descritto come granitico ed espressione degli italiani: “Ho l’orgoglio e l’onore di far parte di un governo totalmente pulito, monolitico e convinto di andare avanti per la sua strada e durare cinque anni al servizio dell’Italia. Se qualcuno pensa di indebolirlo azzannando il ventre molle si sbaglia di grosso. Stiamo parlando con un’unica voce“.

- Advertisement -

Piantedosi celebra infine la sua terra di origine che tra l’altro ha dato i natali a personaggi italiani illustri: “Questa è la terra di Francesco De Sanctis, di Fiorentino Sullo, ma anche, più recentemente, di Gerardo Bianco e di Ciriaco De Mita. Sono persone che hanno dato lustro al paese con la loro raffinatezza intellettuale, con il loro equilibrio. Equilibrio e raffinatezza che io prendo a modello e che mai potrebbero portare me e i miei colleghi di governo a rompere i rapporti con la Francia “, ha detto il ministro dell’Interno.