Movimento 5 Stelle, al via le Parlamentarie: si vota fino alle 22

Le votazioni online decreteranno i prossimi candidati

Il Movimento 5 Stelle dalle 10 alle 22 ha lanciato le Parlamentarie, ovvero la votazioni online mediante la piattaforma SkyNet che deciderà i prossimi candidati del movimento.

Si tratta del meccanismo “classico” del partito già usato nelle recenti votazioni politiche ed europee e che ha come scopo appunto quello di individuare i candidati mediante una votazione popolare.

- Advertisement -

Votiamo i nostri portavoce del M5S! Cerchiamoli nei listini liberi e aperti, dove tutti partono dalla stessa linea di partenza. I listini bloccati lasciamoli alla Meloni o a Letta. Una candidata come Chiara Appendino merita di essere eletta perché ha preso più voti dagli iscritti grazie al suo eccellente lavoro da sindaca, non perché è blindata da una scelta che non ha nulla a che vedere con la democrazia diretta. Lei e tanti altri come lei, si meritano questo!”. Queste le parole di Danilo Toninelli.

Paola Taverna, vice presidente del M5S, ha invece affermato che il movimento si distingue dagli altri partiti per essere costantemente vicino ai cittadini. “I nostri cittadini al servizio del Paese e delle Istituzioni. È una delle cose che ci distinguono dagli altri: noi vogliamo scegliere, noi possiamo scegliere“. Ha scritto sui social network l’ex senatrice Paola Taverna.