Nuovo esecutivo, Lega: “Salvini avrà un incarico nel governo”

Fonti del Carroccio assicurano che Salvini sarà presente nel nuovo governo

Fonti vicine alla Lega confermano che il nuovo governo avrà intenzione di dare a Matteo Salvini un incarico, presumibilmente quello del ministro dell’Interno. “Mattinata e pomeriggio di incontri e colloqui di Matteo Salvini, pronto a un incarico di governo, con esponenti dell’industria, del commercio e dell’agricoltura. Al centro dei confronti soprattutto il caro bollette che resta una priorità per la Lega. Se non interverrà il governo in carica, dovrà essere la prima preoccupazione dell’esecutivo di centrodestra che verrà“, afferma il partito leghista senza tuttavia dare ulteriori dettagli in merito alla faccenda.

A me non risulta ci siano veti di alcun tipo. Partire dai veti è sbagliato, bisogna partire dalle competenze, dalle qualità delle persone“, lo afferma Francesco Lollobrigida, dopo la fine della riunione romana di Fratelli d’Italia, nella quale i vertici hanno discusso della composizione del nuovo governo, che dovrebbe nascere entro metà ottobre.

- Advertisement -

Un altro rappresentante del partito come Fabio Rampelli ha detto che ora l’importante è formare il nuovo esecutivo. “Non c’è nessuna polemica“, assicura Rampelli in merito alla formazione del prossimo governo di centrodestra. “Ci sono sono tre partiti che devono comporre un governo, è normale che discutano. Anzi, mi pare che le cose stiano andando benissimo“, afferma Rampelli.