Nuovo governo, Tajani: “Io ministro? Deciderà Berlusconi”

Continua a tenere banco la questione dei minitri del prossimo governo che dovrebbe nascere entro il 13 ottobre. Giorgia Meloni sta lavorando nelle ultime ore per sciogliere il nodo ministri. Tra i ministeri più importanti vi è ovviamente quello degli esteri, che dovrebbe essere ricoperto da Antonio Tajani.

L’esponente di Forza Italia ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio 24: “Farò ciò che deciderà Silvio Berlusconi, non ho smanie particolari. Tensioni sui tecnici nel governo? “Sono ricostruzioni giornalistiche che non trovano riscontro“, afferma Tajani nei primi minuti dell’intervista.

- Advertisement -

Noi abbiamo solo detto che questo è un governo prettamente politico, se c’è qualche personalità di rilievo che può rientrare nel progetto, bene. E’ la qualità che conta. E’ ovvio che questo è un governo politico, se poi ci sarà qualche non politico non sarà un problema. Ma non ci sono scontri, il centrodestra è coeso“.

Tra i provvedimenti da prendere nei prossimi mesi, Tajani afferma che ora conta solamente rilanciare il comparto industriale. “Prospettiamo una riduzione, per passare dal 110 all’80, del provvedimento del superbonus edilizio. Quello era un provvedimento eccezionale, giusto, ora bisogna continuare a sostenere la crescita del comparto industriale, va continuata l’azione di sostegno all’edilizia”. Conclude l’esponente di Forza Italia.