Proteste dei No Green Pass: il governo prende provvedimenti

Lamorgese : "non saranno ammesse illegalità in occasione delle iniziative di protesta nei pressi delle stazioni ferroviarie pubblicizzate sulla rete".

I no vax minacciano di bloccare le stazioni. Così, il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia ricorda che: Chi ferma la circolazione commette reato“, mentre Luciana Lamorgese annuncia: “Tolleranza zero“.

Luigi Di Maio, intanto, è stato minacciato di morte, e ammonisce: “Bloccare la possibilità di muoversi vuol dire reprimere la libertà“.

- Advertisement -

Il Viminale, data l’attuale situazione, ha pertanto deciso di aumentare i controlli da parte delle forze dell’ordine nelle stazioni, nei porti e negli aeroporti.

La ministra Lamorgese ha fermamente dichiarato che “non saranno ammesse illegalità in occasione delle iniziative di protesta nei pressi delle stazioni ferroviarie pubblicizzate sulla rete“.

- Advertisement -

Intanto, anche il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri spiega: “Coloro che fanno minacce sono un numero esiguo, ma sono estremamente rumorosi. Questo è anche l’effetto dei social che non aiutano. Il green pass viene interpretato come un obbligo indiretto di vaccinazione, ma è anche un mezzo diagnostico e non è discriminazione ma protezione della popolazione“. 
Il green pass non è tipicamente italiano – continua – ma è utilizzato in gran parte di Paesi occidentali, si tratta di sicurezza. Ci rendiamo conto che abbiamo 130 mila morti alle spalle?“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...