Matteo Renzi lancia una frecciatina sui social alla Meloni, che tifava per il partito “Vox” uscito sconfitto dalle elezioni spagnole.
Renzi: cosa ha scritto alla Meloni?
Matteo Renzi, il leader di Italia Viva, ha commentato sui social network i risultati delle elezioni in Spagna. Nel farlo ha chiamato in causa anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che si era espressa in favore di Vox. Renzi ha scritto sui social: “In Spagna non sappiamo chi ha vinto, ma sappiamo chi ha perso: Vox, la destra estremista. È un segno interessante: non si vincono le elezioni contro l’Europa. E le prossime europee si vinceranno al centro. Un messaggio che da Madrid arriva forte e chiaro anche a Roma. Giorgia, la senti questa Vox?”.
Lo “schiaffo” alla Meloni
Come se non bastasse, il leader di Italia Viva ha poi pubblicato tre commenti alla sua dichiarazione precedente. Renzi ha aggiunto al suo commento che “serve l’elezione diretta del capo del governo, in Spagna come in Italia come alla Commissione Europea. Altrimenti ci sarà sempre più lontananza tra elettori e istituzioni. 2. Sánchez è stato spregiudicato e abile nell’usare tutti i meccanismi istituzionali per bloccare il successo della destra. Il contrario di Enrico Letta insomma. 3, i sondaggi non sempre ci azzeccano, anzi. Buona settimana”. Resta ora da vedere se Giorgia Meloni risponderà alla frecciatina di Renzi o lo ignorerà, sottraendosi alla guerra dei social.