“Non solo dimissioni, io la denuncio! Si sciacqui la bocca quando parla di donne e uomini in divisa“. Scrive in un post su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini, e correla al post una foto, riportata dal profilo instagram di Erika Capasso, delegata Quartieri e Immaginazione civica del Comune di Bologna, che immortalerebbe la scritta “Acab” (ndr: “All cops are bastards”, e cioè “tutti i poliziotti sono dei bastardi”)
Capasso avrebbe condiviso il fermo immagine di un video di “Nonunadimeno“, per pubblicizzare la manifestazione di sabato mattina a Roma, dove campeggiava su un muro la scritta ACAB
“Siamo preoccupati di questa delegittimazione delle forze dell’ordine, atto sempre inaccettabile ma, ancor di più intollerabile da parte di una persona che riveste un incarico istituzionale“, il commento di Fratelli d’Italia.
Ma Capasso si è difesa: “Ho condiviso un post di un movimento che si batte per i diritti delle donne. Nel post si davano istruzioni sulla manifestazione di oggi a Roma. Non mi sono accorta, quando ho ripostato la storia, che nel video compariva una scritta offensiva per le forze dell’ordine. Un’amica mi ha segnalato la cosa e l’ho subito rimossa. Spero che questa leggerezza non abbia offeso nessuno. In caso contrario, pur se non era nelle mie intenzioni, credo sia doveroso scusarsi“.












