Salvini: Immigrazione controllata deve essere regolamentata

Orban: "Grazie all'Italia per proteggere i confini europei"

Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture, ha ringraziato Papa Francesco per le sue parole inerenti alla situazione migranti, le quali hanno ricordato all’Unione Europa di dover collaborare. “Grazie al Santo Padre per le parole di grande saggezza. L’Italia non può essere lasciata sola e non può accogliere tutti”, questo il messaggio del leader della Lega dopo aver concordato con la visione del Pontefice.

Il papa ieri aveva affermato che l’Unione Europea deve essere solidale per aiutare paesi come Italia, Cipro, Spagna e Grecia.

- Advertisement -

Salvini a Rtl 102.5 ha poi insistito affermando che “bisogna stroncare il traffico non solo di esseri umani ma anche di droga e armi. L’immigrazione deve essere controllata e regolamentata applicando una serie di norme che prevedono che una nave tedesca sbarchi in un porto tedesco”. Salvini aggiunge che la nave ferma al porto di Catania deve essere di competenza della Procura: “Non faccio il procuratore, ma so che a Catania c’è un fascicolo aperto riferito a questa imbarcazione”.

Orban: Proteggere i confini europei

Su Twitter il primo ministro ungherese ha ringraziato Meloni per le sue azioni nei confronti dei migranti: “Finalmente! Dobbiamo un grande ringraziamento a Giorgia Meloni e al nuovo governo italiano per aver protetto i confini dell’Europa“, queste le parole scritte dal premier ungherese.