Il sindaco di Roma Virginia Raggi è risultata positiva al Coronavirus. Già lo scorso 6 ottobre era stata sottoposta a tampone dopo essere entrata in contatto con un positivo, ma era risultata negativa. Questa volta, invece, il tampone ha dato esito positivo.
Già nel pomeriggio di ieri, aveva scritto sul suo profilo Facebook: “Ciao a tutti, voglio informavi che la scorsa settimana sono stata in contatto con una persona risultata oggi positiva al Covid-19. Io non ho alcun sintomo ma, nel rispetto dei protocolli previsti, ho deciso di mettermi in auto-isolamento volontario a casa per i giorni utili a completare i controlli. Voglio tranquillizzarvi: sto bene. Continuerò a lavorare a distanza con lo stesso spirito e, se possibile, con maggiore passione“. Stamattina l’arrivo dei risultati.
Cresce ora la preoccupazione per Conte, che aveva da poco incontrato Virginia Raggi per le celebrazioni per la Festa delle Forze Armate all’Altare della Patria. E soprattutto i due sono stati visti parlare a distanza ravvicinata.
La Raggi aveva anche partecipato al Maurizio Costanzo Show. Decine di persone appartenenti al suo staff ed i loro familiari si trovano ora in isolamento domiciliare.