Zuccatelli rischia già di essere silurato

Il M5S ne chiede le dimissioni in una nota

Zuccatelli è appena arrivato sulla sua poltrona e rischia già di perderla.

Forse, in effetti, l’idea di nominarlo nuovo commissario non è poi stata così prudente. Dopo le dimissioni di Saverio Cotticelli, ‘colpevole’ di non aver previsto un piano anti.covid, era stato nominato in sua sostituzione Zuccatelli.

Descritto da Provenzano come un professionista di estrema serietà, Zuccatelli avrebbe però rilasciato tempo addietro dichiarazioni shock sul Coronavirus, delle quali circolano numerosi video in rete. Zuccatelli, a sentirlo parlare, sarebbe un negazionista. Ma non solo. Dopo settimane passate a negare il virus, il neocommissario lo avrebbe poi contratto, tant’è vero che, chiamato dai giornalisti per essere intervistato, ha dovuto declinare l’invito dicendo: “Ho il Covid, sono in quarantena”.

Una nomina definita dal M5S come “inaccettabile”. In una nota i grillini ne chiedono le dimissioni. La nota è firmata da diversi esponenti politici ed europarlamentari e consiglieri comunali, tra cui Granato, Auddino, Abate, Scutellà, Barbuto, Sapia, Melicchio, Corrado, Ferrara, Marasco, Giorno, Anselmo, Santoro, Gioè.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Pare Parecchio Parigi, il poster del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Arriva al cinema dal 18 gennaio 2024, "PARE PARECCHIO PARIGI", il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.Pieraccioni, che firma...