Conte: Manovra vigliacca e mirata alla decrescita

Il leader dei M5S giudica negativamente la Manovra 2023

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, intervenuto durante l’incontro di EduTech Challenges di Roma, ha parlato della recente manovra economica portata avanti dal Governo Meloni: “La presidente Meloni ha dichiarato che è una manovra coraggiosa nel segno della crescita e della giustizia a livello sociale. A ben esaminarla possiamo concludere che è una manovra vigliacca, indirizzata verso la decrescita e una profonda ingiustizia sociale”.

Lo dimostreremo nei prossimi giorni esamineremo tutti i capitoli di questa manovra e dimostreremo come sia un’assoluta presa in giro per gli italiani perché contraddice le premesse e i programmi fatti in campagna elettorale e inoltre porterà il Paese completamente in recessione. Non c’è nessun tentativo di contrastare il ciclo economico avverso“. Ha detto Conte facendo capire di non essere decisamente d’accordo con la mossa del governo, la quale è arrivata dopo circa trenta giorni di studio.

Conte ha infine detto che userà le piazze come strumento per andare contro il governo: “Adotteremo tutte le iniziative per contrastare questa manovra”. Poi un commento sul Partito Democratico: “In piazza con il Pd? “Andremo assieme a tutte le forze che vorranno condividere con noi questo giudizio a dir poco negativo“, afferma il politico aprendo una porta anche alle altre forze politiche.