Elezioni Lombardia, Majorino presenta squadra e programma

L'eurodeputato presenta i nomi che faranno parte della sua lista

Le elezioni regionali in Lombardia sono l’ennesimo terreno di scontro delle principali forze politiche italiane. Nella giornata di ieri il candidato del centrosinistra Pierfrancesco Majorino, in un evento organizzato al circolo milanese El Salvadanee, ha presentato programma e squadra che intende governare la regione lombarda.

Le nostre storie hanno radici sicuramente diverse, ma in politica ciò che conta è anche la contaminazione delle varie idee, un fatto importante e molto significativo. E tutto ciò in una regione come quella lombarda è indispensabile“. Dice Majorino mentre presenta ufficialmente il suo ‘Patto civico per Majorino presidente’. L’eurodeputato del Partito Democratico ha voluto specificare anche che il suo partito si muove lungo la scia del lavoro Gori e Ambrosoli, ritenuti pilastri del suo modo di intendere il governo regionale. “L’idea di correre in Lombardia è nata con questa idea ed è frutto di un cammino compiuto dai civici, partendo dall’esperienza di Gori e Ambrosoli, a cui in questi anni si sono aggiunte altre storie”.

- Advertisement -

Durante l’evento milanese hanno preso parte anche gli altri candidati della lista, tra cui diversi esponenti politici come Loredana Poli, Marco Troiano, Barbara Bonvicini, Alicia Ambrosini, Giulia Crivellini, Alessandro Macchi di Volt, Mauro Grimoldi, Francesco Ulivi, Michele Usuelli e infine Michele Palestra.