Lucia Azzolina ex ministro dell’istruzione aspetta un bambino, il suo primo figlio

Una gioia immensa per l'ex ministro dell'Istruzione durante il governo Conte

L’ex-ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha condiviso sui social la bella notizia della sua gravidanza. La donna aspetta il suo primo figlio dal compagno Giovanni Rinaldi, che si candidò alle ultime elezioni comunali come sindaco di Biella per il Movimento 5 Stelle. Il bebè è un maschietto e la sua nascita è prevista per l’estate.

Con un post su Instagram, Lucia Azzolina ha annunciato la lieta novella, pubblicando una foto in cui si vede la sua mano, quella del compagno e il loro cane Mirtilla. “Mirtilla è arrivata nei nostri cuori a giugno 2022, è una cagnolina affettuosissima ed è un membro a tutti gli effetti della nostra famiglia”, ha scritto l’ex-ministro. “Ad un anno esatto di distanza, se tutto andrà bene, arriverà un fratellino umano per Mirtilla. Inizierà una nuova avventura e ne siamo immensamente felici. Molti lo sanno già – il pancino è ormai evidente – ma ci tenevo a condividere anche con voi questa bella notizia”.

- Advertisement -
photocredit Instagram Lucia Azzolina

Il futuro papà, Giovanni Rinaldi, ha espresso la sua gioia per l’imminente arrivo del suo primogenito e ha rivelato il nome scelto per il nascituro. “Ancora una volta la vita mi ha temprato. Mi ha insegnato a non abbattermi quando le porte si chiudono, quando le strade si interrompono, quando le persone care non ci sono più”, ha scritto Rinaldi. “Scopri che il destino fa in modo che nella fine delle cose si annidino i nuovi inizi. Ricomincia tutto. Il 30 giugno scorso fu chiaro che mio papà, a breve, mi avrebbe abbandonato. Ho pianto e odiato quel giorno. Ma il destino della vita disegna un ponte e lancia un segnale per andare avanti. Lo stesso periodo, quest’anno, diventerò papà io! La nascita di mio figlio non è solo la venuta al mondo del mio piccolo. Insieme alla vita di mio figlio viene nuovamente alla vita anche il mondo. Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa. La mia felicità perfetta sarà nella culla di mio figlio Leonardo“.

La coppia sembra entusiasta all’idea di accogliere il loro primogenito e cominciare una nuova avventura insieme. La redazione di questo giornale si unisce alle congratulazioni rivolte ai futuri genitori e augura loro ogni felicità.