Meloni: Nessun conflitto con i magistrati

La Meloni cerca di abbassare i toni della polemica nata con i magistrati durante il vertice Nato

La Meloni cerca di abbassare i toni della polemica nata con i magistrati durante il vertice Nato.

Meloni: cosa ha dichiarato la premier?

Il tentativo di abbassare i toni della Meloni arriva direttamente dal vertice Nato. “Intendiamo mantenere gli impegni con gli italiani e spero che il nostro programma possa essere realizzato anche con l’aiuto dei magistrati. Da parte mia non c’è alcun conflitto, chi confida nel ritorno allo scontro di altri tempi resterà deluso”. Queste le parole della premier dal vertice Nato.

- Advertisement -

I casi Delmastro e Santanchè sono temi caldi, così come il caso La Russa.

La premier si è detta comprensiva nei confronti di La Russa padre, ma ha specificato che non sarebbe “mai intervenuta nel merito della vicenda”.

- Advertisement -

Intanto il presidente Mattarella ha convocato al Quirinale i vertici della Cassazione. L’incontro arriva in un momento in cui i magistrati si sentono sotto attacco, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni di Carlo Nordio.

Le dichiarazioni di Carlo Nordio

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha parlato della possibilità di modificare il concorso esterno in associazione mafiosa. “I giudici hanno inventato questa formula abbastanza evanescente”, ha dichiarato, sollevando l’indignazione di pm e giuristi. Dichiarazioni che hanno suscitato polemiche non solo tra le toghe ma anche tra i ranghi della politica.