Meloni si congratula con Lula: Insieme per sfide comuni

Intanto il governo lavora al prossimo Cdm

La vittoria di Lula in Brasile è stata celebrata anche dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A distanza di poche ore dalla vittoria contro il rivale Jair Bolsonaro, ha pubblicato su twitter un breve messaggio nel quale si congratulava con il neo presidente brasiliano, già eletto nel 2003 fino al 2011.

Congratulazioni a Lula per l’elezione a Presidente della Repubblica federale del Brasile. Italia e Brasile continueranno a lavorare insieme nel nome della storica amicizia tra i nostri popoli e per affrontare le sfide comuni che ci aspettano“, scrive Meloni.

- Advertisement -

Intanto tiene banco la questione caro energia, con il governo che oggi dovrebbe diramare le prime misure. Ieri la presidente Giorgia Meloni ha dichiarato che i costi attuali sono insostenibili per milioni di famiglie e imprese: “I costi delle bollette sono diventati insostenibili per milioni di famiglie e imprese, che arrivano ormai a drammatiche decisioni come chiudere o licenziare i propri lavoratori“.

Il Governo – continua la premier – è continuamente al lavoro per rafforzare le misure nazionali a sostegno di cittadini e attività, con lo scopo di far fronte a questa difficile situazione“. Scrive sui social network la presidente del Consiglio che come detto oggi guiderà il secondo consiglio dei ministri.