Salvini chiama Elon Musk: “Venga ad investire in Italia”

Il ministro ha avuto un breve scambio di battute con il miliardario

Matteo Salvini, minisro delle infrastrutture, ha avuto un dialogo breve ma proficuo con il miliardario e proprietario di Twitter Elon Musk. Sul social appena acquistato dallo statunitense di origine sudafricana, il leader della Lega ha affermato senza indugi di ritenerlo uno dei più grandi geni viventi. Musk, dal canto suo, non ha tentennato più di tanto dicendo al ministro di non vedere l’ora di incontrarlo. Nella notte Salvini ha poi re-twittato il post rispondendo che “sarebbe un piacere e un onore aprire le porte del mio ministero“, ha scritto il leader della Lega.

Salvini aveva citato il Ceo di Twitter già alcuni giorni fa, durante un convegno di Roma. Lì lo aveva definito come “uno dei principali geni innovativi“. Successivamente aveva detto di volergli consigliare di investire in Italia: “Mi piacerebbe che potesse lavorare di più con l’Italia e in Italia visto che come ministero delle infrastrutture mi piacerebbe creare un polo di attrazione di investimenti e capitali stranieri che diventi un punto di riferimento per l’innovazione“.

- Advertisement -

Il miliardario ha successivamente commentato un articolo di Tesmanian.com dove appunto faceva riferimento al commento del ministro e politico italiano. Da parte di Musk c’è dunque la volontà di voler investire realmente in Italia.