Salvini: “Russia? Il voto sarà deciso dagli italiani”

Il leader del Carroccio ha commentato le parole di Medvedev

Non vado in Russia da anni e non ho contatti con politici russi da anni. Mi occupo di Italia. Spero che la sinistra non passi 30 giorni a parlare di altro, di marziani o di insulti. Al governo ben prima di me qualcuno che ha fatto affari e accordi commerciali con la Russia c’è e penso proprio alla sinistra. Con Mosca non ho mai stretto accordi economici di nessun tipo con nessuno“. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in merito alle parole espresse dal vicepresidente del Consiglio di sicurezza della federazione russa Dmitri Medvedev.

La Russia non influirà minimamente sul voto degli italiani. Sceglieranno operai casalinghe, studenti e pensionati con la loro testa. Se veramente a sinistra c’è qualcuno che pensa che i paesi stranieri possano condizionare il voto degli italiani manca di rispetto agli italiani. Lasciamo gli italiani decidere alle urne“: ha concluso il leader della Lega Matteo Salvini.

- Advertisement -

Il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo, ed ex primo ministro della Federazione, Dmitri Medvedev, aveva affermato che il compito degli elettori deve essere quello di punire i propri governanti. Tale dichiarazione è stata commentata da tutte le forze in campo, da quelle di destra a quelle di sinistra.