Sondaggi: spopola Fratelli d’Italia, lega sopra al 10%, M5S sale, fa fatica il PD

Secondo gli attuali sondaggi crescono tutti i partiti di centrodestra. All'opposizione invece si registra un calo generale ad eccezione di M5S.

Una settimana estremamente positiva per il centrodestra che negli ultimi sondaggi elaborati da Lab 21.01 per Affari italiani, vede salire tutti i suoi partiti con una maggioranza che è in grado di guadagnare consensi. Invece è in netto calo il centrosinistra che perde terreno. L’unico partito a crescere dall’altra parte della barricata è Movimento 5 stelle.

Per il Centrodestra la Lega torna inaspettatamente sopra al 10%, mentre una crescita quasi del 30% sposta a Fratelli d’Italia che deve anche registrare l’ingresso di Stefano Castellino tra le sue fila: “Do il mio cordiale benvenuto nella comunità politica di Fratelli d’Italia al sindaco“, queste le parole di Giusi Savarino, e continua “Sono sicura che il suo ingresso nel partito produrrà un valore aggiunto e rafforzerà la sua azione politica sul territorio che amministra“. 

- Advertisement -

In leggero calo il Partito democratico dopo la crescita avuta sull’onda dell’entusiasmo per la gestione Elly Schlein. A differenza del Movimento 5 stelle che continua a crescere anche se i dati sembrano essere lontani da un possibile successo alle prossime elezioni politiche. Nonostante tutto, negli ultimi mesi, sembra che la situazione si sia stabilizzata e la crescita sia costante.

Azione e Italia viva di Carlo Calenda e Matteo Renzi hanno registrato un piccolo calo. Insomma, la strada da fare è ancora lunga ma al momento è chiaro chi riesce a raccogliere maggiori consensi.

spot_img