Dieta e friggitrice ad aria: funziona davvero? Vi lasciamo 15 ricette light

La friggitrice ad aria se utilizzata correttamente può dare un aiuto concreto anche a chi segue una dieta dimagrante. Difatti l’uso di una friggitrice ad aria riesce a ridurre dal 70 all’80% le calorie dalla dieta. Grazie al minor apporto di olio i pasti saranno sicuramente meno calorici e più salutari.

Se un cucchiaio di olio ha circa 125 calorie, utilizzare solo 1 cucchiaino oppure nebulizzare olio spray in friggitricead aria, ridurrà drasticamente le calorie ingerite.

- Advertisement -

Ridurre le calorie è uno dei primi vantaggi per chi segue una dieta e vuole perdere peso. Persino la tua nutrizionista potrebbe consigliartela.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzare una friggitrice ad aria durante una dieta? Vediamo in che modo deve essere usata e quali sono i consigli da prendere in considerazione.

- Advertisement -

La friggitrice ad aria serve per dimagrire?

Elimina grasso e olio in eccesso

La friggitrice ad aria serve per dimagrire ed è utile se si seguono diete ipocaloriche. Grazie al fatto che elimina il grasso in eccesso e riduce la quantità di olio nel cibo. L’uso di una friggitrice ad aria può trasformare alcuni cibi calorici in cibi light per esempio quando si cuoce il pollo nel forno tradizionale oppure in un tegame sul fornello, i grassi resteranno nella carne. Invece con la cottura in friggitrice ad aria il grasso colerà sotto il cestello senza restare a contatto con il pollo. Il risultato sarà una carne sgrassata ma allo stesso tempo tenera e succosa.

Cottura veloce

Quando si segue una dieta, il primo pensiero è “ho fame” riuscire a cucinare velocemente non solo la placherà ma non ci farà cadere in tentazioni, come per esempio afferrare un sacchetto di patatine, un gesto veloce da fare ma che apporta molte calorie e pregiudica la dieta. La friggitrice ad aria aiuta a risolvere questo problema poichè dimezzando i tempi di cottura non ci saranno lunghe attese.

- Advertisement -

Rende i tuoi pasti più invitanti

Le friggitrici ad aria possono rendere più invitanti i piatti che si cucinano, ricordiamo che anche l’occhio vuola la sua parte. Che si tratti di patatine croccanti, pesce arrosto o pollo al cartoccio, sono ricette che puoi realizzare in versione light proprio grazie alla friggitrice ad aria, mantenendo sempre il gusto che delizierà il palato. I piatti essendo molto invitanti anche se light inganneranno il nostro cervello appagandolo.

Conveniente

Le friggitrici ad aria sono degli elettrodomestici molto convenienti e alla portata di tutti, basterà scegliere il modello giusto rapportato a quante persone vivono in famiglia e i watt della friggitrice per una cottura più veloce.

Ad oggi esistono friggitrici ad aria anche a meno di 50 euro.

La lista di 15 ricette light in friggitrice ad aria adatte a chi segue una dieta dimagrante

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower